Come Arrivare
La Puglia è sempre più vicina. Una rete di collegamenti moderna ed efficiente permette di raggiungere la Puglia da qualsiasi luogo di provenienza. Scegli i mezzi di trasporto migliori per raggiungere la tua destinazione.
In aereo
generic.info
Sono due gli aeroporti internazionali: Bari, che serve principalmente la Puglia centro-settentrionale e Brindisi, preferito per la Valle d'Itria, il Salento e parte della Magna Grecia.
Puoi raggiungere la Puglia e scoprire le meraviglie del Gargano da Milano, Torino, Verona e Catania anche atterrando all'Aeroporto Gino Lisa di Foggia: rotte attive dal 30 settembre con la compagnia aerea Lumiwings.
Per raggiungere gli aeroporti è inoltre attivo il servizio dedicato Pugliairbus. Per maggiori informazioni visita il sito di Aeroporti di Puglia.
In treno
generic.info
Le Frecce di Trenitalia collegano ogni giorno Roma e Lecce con fermate intermedie a Foggia, Barletta, Bari e Brindisi, città dalle quali è possibile raggiungere la destinazione finale con un sistema integrato treno-autobus. Per maggiori informazioni visita il sito di Trenitalia.
In auto
generic.info
Per chi viaggia in auto, in autostrada la Puglia si raggiunge da Nord seguendo la costa adriatica, lungo la A14 Bologna - Taranto; giungendo da Roma, la A1 sino a Napoli e la A16 sino a Canosa di Puglia. Dal sud si arriva in Puglia con la A3 Salerno-Reggio Calabria sino a Sibari e la Strada Statale 106 Jonica sino a Taranto. Per saperne di più visita il sito di Autostrade per l'Italia.
In barca
generic.info
I porti di Bari e Brindisi sono scali d'eccellenza per crociere e traghetti con arrivi e partenze da Grecia, Albania, Montenegro e Croazia; da Vieste a Taranto sono inoltre molte le località attrezzate con approdi e punti di ormeggio. Per maggiori informazioni, consulta il sito dell'Autorità Portuale del Levante o quello del Portolano dei Mari d'Italia.